Via Monte Rosa 3 - Milano - MM1 Buonarroti - info@bellezzaearmonia.com - PER PRENOTAZIONI TELEFONARE AL NUMERO: 025278469

 

Rita Carbotti

Caro visitatore ti ringrazio molto di avere deciso di visitare il mio sito web. Attraverso questa pagina potrai conoscermi meglio, capire chi sono, la mia storia, le mie qualifiche e il mio percorso di crescita personale e professionale; o per meglio dire il mio personale viaggio che mi ha portato ad innamorarmi dell'estetica e delle discipline olistiche.
Passione che cercherò di trasmettere anche agli altri attraverso questo spazio.

Alcuni dei servizi offerti:

Estetica, Depilazione Gambe, Peeling Corpo, Pulizia Viso, Pedicure, Riflessologia Plantare, Massaggi Corpo e Viso, Massaggi con Oli Essenziali, Massaggio Olistico, Massaggio Yanna, Massopresso, Bendaggi Gambe, Calco Corpo e Viso, Trattamenti Dimagranti, Trattamenti Modellanti, Trattamenti all’Ossigeno Viso e Corpo, Trattamenti Detox, Trattamenti con Alghe, Bagno Turco. 

Vai a Massaggi
 
Vai a Trattamenti Viso
 
Vai a Trattamenti Corpo
 
Vai a Trattamenti Mani e Piedi
 

La mia storia

Sono di origine pugliese, mi sono trasferita giovanissima a Milano negli anni Settanta. Dopo aver frequentato un corso di perforatrice e lavorato per qualche anno in ufficio, sentii il bisogno di imparare a curare la mia persona e in particolare a truccarmi. Mi iscrissi ad un corso serale per visagista. Dopo il primo anno presso l’ENFAP (Scuola Professionale di Estetica) decisi con crescente entusiasmo di continuare la scuola con il corso di un anno per “massaggio estetico corpo”.
A quel punto la passione per l’estetica e tutto quanto ne deriva, è stata talmente forte che mi innamori di tutte le materie del corso.
Continuai il mio percorso per migliorare le conoscenze in questo campo, frequentando sempre nuovi corsi che mi arricchivano. In seguito fui invitata ad un seminario da un’azienda che produceva oli essenziali e prodotti naturali. Venni rapita da questo metodo di lavoro sul corpo e capii che la mia strada non sarebbe stata altro che questa.

Lavorai molto duramente per mantenermi e poter continuare ad approfondire quello che oggi è il mio lavoro e la mia vera passione. Frequentando incessantemente corsi di aggiornamento per meglio comprendere il corpo, lo spirito e la psiche delle persone, per poter essere loro di aiuto.
A un certo punto compresi che l’estetica fine a se stessa non mi bastava iniziai così ad avvicinarmi alle discipline olistiche. Volevo mettere in pratica ciò che avevo appreso in questo campo e volevo continuamente verificare la mia capacità su quanto avevo studiato. Con l’aiuto di amici e parenti feci le mie prime esperienze, i primi massaggi, le prime riflessologie e piano piano presi il volo. Fui perseverante: studiavo e intraprendevo sempre nuovi percorsi.

Qui ne cito alcuni:
• Corso di “Digitopressione”, con il Dott. Marco Gentilini, studiando i punti dell’agopuntura (metodo Lanza) della durata di tre anni.
• Corso di massaggio THIAI.
• Corso di massaggio cinese.
• Corsi con il Dott. Ughetta che riguardavano le “dermalgie riflesse”.
• Corso “Fiori di Bach” con la Dr.ssa Gabi Krause.
• Corso di “Rolfin” (lettura corporale) per la postura, in Brasile.

Da circa vent’anni seguo il Metodo Globale di Lucia Cianci Torri, formato da varie tecniche di massaggio, tensioriflessogeno, connettivale, presso-trazionale, neuro-tendine muscolare, riflessologia plantare linfodrenaggio e altro ancora.
Oltre a Lucia Cianci Torri, ancora oggi mia insegnante, ho avuto e ho tuttora un altro insegnante di “crescita personale”: Ron Jang. Per due anni ho seguito un percorso di psicosintesi di Assagioli.

La mia prima esperienza di lavoro è stata come dipendente presso un centro estetico in Milano. Poi come tecnica presso due aziende liguri, Lesarom e Globalia, dove sono stata chiamata ad insegnare tecniche di massaggio con olii essenziali e tutti i vari trattamenti estetici, viso e corpo, con prodotti naturali.
In quel periodo ricordo di avere avuto la mia prima grande soddisfazione, che fu presso un centro estetico di Milano, quando ebbi l’occasione di trattare una cliente con paresi facciale, con la digitopressione al viso e massaggio sul corpo.
Fu grande la gioia di constatare che la cliente era soddisfatta e dopo vari trattamenti il suo problema era notevolmente migliorato.

Per un breve periodo lavorai autonomamente come riflessologa, fino al giorno in cui finalmente si è realizzato il mio più grande sogno: ho aperto il mio Centro Estetico Olistico “Bellezza e Armonia” a San Donato Milanese.
Da settembre 2015 ho trasferito il Centro a Milano, in via Monte Rosa al n. 3.

Adoro il mio lavoro, che faccio con cuore, passione e rispetto per le persone che mi trovo a trattare.
Il mio desiderio è di far ritrovare ai miei clienti il benessere fisico, psichico e l’equilibrio per poter stare bene con se stessi.
Nel mio lavoro voglio ottenere, non solo il risultato estetico, ma prima di tutto il benessere interno della persona affinché possa ritrovare la propria “Bellezza e Armonia”.