Via Monte Rosa 3 - Milano - MM1 Buonarroti - info@bellezzaearmonia.com - PER PRENOTAZIONI TELEFONARE AL NUMERO: 025278469

 

Hot Stone Massage

Il massaggio con le pietre calde è un massaggio olistico in cui il terapeuta usa delle pietre liscie riscaldate come estensione delle proprie mani, che usa per massaggiare il corpo.
Il calore delle pietre genera un profondo stato di rilassamento e contribuisce a riscaldare i muscoli tesi facendo in modo a fondo, in modo più rapido.

Un esempio di massaggio con le pietre calde

LE ORIGINI DELL’HOT MASSAGE STONE

Pietre calde riscaldate dal fuoco venivano usate dai nativi americani per il trattamento di dolori muscolari, ma la rinascita moderna di pietre calde nel massaggio è generalmente accreditato a Maria Nelson, Americana originaria di Tucson, in Arizona. Che ha registrato un proprio marchio per il suo stile di massaggio con pietre calde, chiamato Terapia La Stone, che include lo stuidio di pratiche spirituale dei nativi americani e che richiede una formazione e certificazione specifica.
Nelle SPA si possono trovare varie versioni di massaggio con pietre calde: lava stone massage, massaggio ciottoli di fiume, massaggio con pietre calde, etc…
Un massaggio con pietre calde professionale, però, richiede parecchia abilità e sensibilità da parte del terapista.

RACCOMANDAZIONI PER CHI VUOLE RICEVERE UN HOT MASSAGE STONE

La qualità del trattamento dipende da quanto bene il terapeuta è stato addestrato, come abile lui o lei è, e se lui o lei si diverte a fare il trattamento. Alcuni terapeuti non piace farlo perché le pietre calde sono difficili da gestire.
Anche un massaggiatore formidabile può essere così così al pietre calde. Il mio suggerimento migliore per fare in modo di ottenere un grande massaggio con pietre calde è quello di ottenere una terapia La Stone, perché sai che il terapeuta è stato ben addestrato e ha fatto un serio investimento nella formazione. Si può anche chiedere dove il terapeuta imparato massaggio con pietre calde, e per quanto tempo lui o lei ha fatto di esso.
Un altro approccio è quello di chiedere se c’è qualcuno che è uno specialista in massaggio con pietre calde. Alcuni massaggiatori amano fare questo trattamento, mentre altri no.
Questo è anche un trattamento in cui si sta contando sul benessere e il terapeuta di essere impeccabile con servizi igienico-sanitari, perché quelle pietre sono stati sul corpo di qualcun altro. 

COSA SUCCEDE DURANTE UN HOT MASSAGE STONE?

Prima di arrivare, il massaggiatore disinfetta le pietre e li riscalda nel bagno di 120 a 150 gradi l’acqua. Le pietre stesse sono di solito basalto, una roccia vulcanica nera che assorbe e trattiene il calore bene, e sono stati levigati dalle forze naturali nel fiume o sul mare.
Di solito si inizia a faccia in giù, con il terapeuta a lavorare sulla schiena. In primo luogo, il terapeuta si riscalda il corpo con massaggio tradizionale svedese, poi i massaggi si mentre si tiene una pietra riscaldata. Come la pietra si raffredda, il terapeuta sostituisce con un’altra. Il terapeuta utilizza molte pietre di varie forme e dimensioni – quelli più grandi sui grandi muscoli, quelli più piccoli sui muscoli più piccoli.
Il terapeuta potrebbe anche lasciare pietre riscaldate in punti specifici lungo la spina dorsale, nel palmo della vostra mano, sul tuo ventre, o anche tra le dita dei piedi per migliorare il flusso di energia nel vostro corpo. Molti terapeuti credono che le pietre stesse hanno una carica energetica e che ha bisogno di essere mantenuto inserendoli in un modello a spirale, ponendoli in una luna piena periodicamente.
Essere sicuri di parlare se le pietre sono troppo caldo o la pressione troppo intensa. E si può sempre chiedere loro di smettere di usare le pietre, se non ti piace come ci si sente.
Se vi piace il calore, ma non le pietre, conchiglie di lava e da bagno al vapore sono un altro modo per ottenere il calore in un massaggio.

QUANTO COSTA UN HOT MASSAGE STONE?

Un massaggio con pietre calde è più costoso di un massaggio svedese base perché richiede maggiore preparazione e di pulizia e di solito va più a lungo. Un tipico massaggio con pietre calde è di euro 125- euro 150, ma il prezzo può andare più in alto, soprattutto in un resort o hotel spa.

CHI NON DOVREBBE RICEVERE UN HOT MASSAGE STONE?

Il massaggio Hot Stone non è indicato se si ha il diabete, la pressione alta, malattie cardiache, o sono sul farmaco che si assottiglia il sangue.
Non si dovrebbe fare un massaggio con pietre calde in caso di gravidanza o se hanno una scottatura. Si potrebbe anche voler riconsiderare se si è in menopausa, in quanto può innescare un flash a caldo.

Rispondi