Via Monte Rosa 3 - Milano - MM1 Buonarroti - info@bellezzaearmonia.com - PER PRENOTAZIONI TELEFONARE AL NUMERO: 025278469

 

I Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono rimedi naturali che in modo delicato, aiutano a risolvere profondi squilibri emotivi. Furono sviluppati dal Dottor Edward Bach (1886-1936), un famoso medico, batteriologo e omeopata Britannico. Nel 1920 il Dott. Bach era già noto nel campo dell’omeopatia che praticava nel suo studio di Harley Street a Londra. In seguito divenne famoso per avere sviluppato una serie di rimedi naturali chiamati i Fiori di Bach.

Bach sviluppòil suo metodo grazie a tre principali scoperte o intuizioni:

  1. La prima scoperta che fece fu che le persone non erano tutte uguali e che potevano essere classificate in base alla loro visione della vita e alla loro personalità.
  2. La seconda scoperta fu che si poteva aumentare la propria sensibilità e il proprio intuito, al punto di essere in grado di percepire lo stato emotivo delle altre persone per poi trovare il rimedio naturale (sotto forma di un’essenza dal fiore appropriato) che poteva risolvere questo stato.
  3. La terza scoperta, fu quella che permetteva di applicare la teoria della memoria dell’acqua.

Attraverso l’uso di 2 metodi di estrazione dell’essenza dei fiori e delle piante (il metodo del sole e il metodo della bollitura) è possibile trasferire l'”energia” e la “memoria” delle piante e dei fiori all’acqua che poi viene conservata in boccette, da usare come rimedi naturali.
Bach sviluppò trentotto rimedi fitoterapici, usando i fiori, che trattavano altrettanti tipi di emozione, mettendo in vibrazione armonica l’energia di un determinato tipo di fiori con l’energia emotiva umana, trasformando le emozioni negative in positive.

Rispondi