Via Monte Rosa 3 - Milano - MM1 Buonarroti - info@bellezzaearmonia.com - PER PRENOTAZIONI TELEFONARE AL NUMERO: 025278469

 

Trattamento Calco: efficacia sugli inestetismi di corpo e viso

INTRODUZIONE AL TRATTAMENTO CALCO

Sul corpo si possono trovare vari tipi di inestetismi diffusi, leggeri o evidenti; i quali, possono cambiare con il variare dell’età, dello stato di salute, dello stile di vita.  Alcuni, come la ritenzione idrica, si possono manifestare in età giovane e le conseguenze visibili in età adulta possono diventare avanzate ed evidenti. Per esempio, una cattiva circolazione, se trascurata, potrebbe portare a ritenzione idrica e cellulite. Le abitudini di vita influiscono su problemi le cui conseguenze saranno visibili sull’aspetto esteriore del nostro corpo.
Questo tipo di trattamento, il calco, permette di agire in maniera naturale su tutte le problematiche e gli inestetismi che possono essere presenti su di un corpo, giovane e non.
È un trattamento che agisce con efficacia su: ritenzione idrica, cellulite compatta e molle, smagliature, gonfiore, perdita di tono, adiposità localizzata, gambe gonfie e pesanti.

COSA E’ IL CALCO E COME FUNZIONA

È una miscela di farine fossili e sali minerali che mescolata con l’acqua da inizio a reazioni chimiche, come la produzione di energia termica alternata tra calda e fredda. I vari elementi sono proporzionati in modo costante per avere escursioni termiche compatibili con la temperatura corporea, in rapporto alla situazione circolatoria, la presenza di infiammazioni, liquidi di ristagno, ecc… a seconda dell’individuo sottoposto.
Favorendo l’aumento della temperatura interna nella parte problematica del corpo, si avrà un maggiore afflusso di sangue e conseguentemente un aumento del metabolismo locale e dello smaltimento delle tossine, e contestualmente, una maggiore assimilazione dei principi attivi applicati sotto il calco.
Il trattamento ha inizio con un massaggio con estratti naturali e olii essenziali specifici ad hoc. In seguito si applica il calco che diventa un impacco occlusivo ad azione calda e fredda.

Nel calco azzurro, ha grande importanza proprio l’alternanza delle fasi fredde con quelle calde che determinano una ginnastica vasomotoria molto utile; il freddo è un potente vasocostrittore che restringe i vasi sanguigni e ha un effetto tonificante in quanto riserra la maglie cutanee, il caldo che segue questa fase provoca una vasodilatazione di rimbalzo che stimola la circolazione in superficie dando ossigeno e nutrimento, e contemporaneamente, drena i liquidi in eccesso.

I RISULTATI E GLI EFFETTI

Il risultato è apprezzabile anche solo dopo poche sedute: quasi due ore di puro benessere che regalano una sensazione di leggerezza immediata. Con una serie di 5 trattamenti, è possibile perdere centimetri di cellulite e grasso e ritrovare il piacere di sentirsi bene nella propria pelle.
L’obiettivo è ripristinare il metabolismo nelle cellule adipose, drenare acqua e scorie ristagnanti per rimodellare la silhouette.
Il trattamento lascia una sensazione di freschezza e di sollievo di lunga durata, con una maggiore compattezza della pelle e una microcircolazione migliorata.
La pelle risulta come rinnovata e luminosa, grazie alla pulizia profonda che l’eliminazione delle scorie dona.

…ANCHE PER VISO E COLLO

Il trattamento rassodante e sgonfiante con maschera al calco favorisce un effetto modellante e tonificante dei contorni del viso e del collo. Favorisce l’assorbimento di composti di oligoelementi marini, complessi vitaminici e vegetali. La maschera calco per le sue specifiche caratteristiche apporta al viso trattato un effetto di rimodellamento, donando sostegno e compattezza dove vi sia un accenno di perdita di tono.

Rispondi